Tutto Per Amore by Catherine Dunne

Tutto Per Amore by Catherine Dunne

autore:Catherine Dunne
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Contemporary Women, by LiB3, Contemporary, General, Romance, Fiction
ISBN: 9788850229697
editore: TEA
pubblicato: 2011-04-25T22:00:00+00:00


William.

Nel momento in cui la porta si apre, William capisce di avere fatto centro. Davanti a lui c'è Roisin, che lo guarda con aria interrogativa. Ha soltanto socchiuso la porta. William approva la sua cautela. È più magra di come la ricordava, più fragile. «Sì?» Adesso ricorda com'era la sera della cena da Greta: portava una specie di vestito a fiori. Julia l'aveva salutata con grande affetto e aveva messo la mano di William nella sua.

«Ro, ti presento William. William, Roisin. Io e Roisin ci frequentiamo da anni, un po' come tu e Jack. Ci siamo conosciute alle medie e abbiamo praticamente vissuto l'una a casa dell'altra.»

Roisin gli aveva stretto la mano e aveva sorriso a entrambi. «Molto piacere. È bello vedervi insieme.»

«William è uno scrittore» aveva detto Julia. «I suoi libri ti piacerebbero, Ro: thriller e poliziotti corrotti, omicidi e tragedie.»

William ne era rimasto stupito. Gli sembrava strano che una donna così dolce e femminile fosse affascinata dalle storie sanguinarie. Ma gli occhi di Roisin si erano spalancati, avidi. «Favoloso!» aveva esclamato. «Devi raccontarmi tutto.»

«Certo, sono in grado di annoiare anche con le trame migliori» aveva risposto lui, allegro. «Julia mi dice che insegni all'università, giusto?»

«Sì, all'università di Dublino. La vita accademica mi piaceva talmente tanto che non me ne sono più andata. Ma non sono mai stata una star come Julia: io sono più seria, più secchiona.» E giù una gomitata all'amica.

Julia era scoppiata a ridere e le aveva messo un braccio intorno alle spalle. «Non credere a una parola. Gli studenti di chimica pendono dalle sue labbra.»

Era stata una delle molte conversazioni di quella sera. Roisin è la persona che William ricorda meglio, probabilmente perché era stata la prima che Julia gli aveva presentato. Tutti gli altri sono svaniti dalla sua memoria, ormai. A parte Greta e Gerry, naturalmente. Le ragioni che ha per non dimenticarsi di loro sono fin troppe.

Ora si chiede se Roisin si ricorderà di lui. Le porge la mano e sorride sperando di risultare amichevole, perché in quel preciso momento è teso e stanco. Durante la giornata il suo ottimismo si è lentamente esaurito. Ci ha messo un sacco di tempo per scoprire dove abita: dodici ore di false partenze, granchi e svolte sbagliate.

«Roisin, sono William Harris, il compagno di Julia. Ci siamo conosciuti da Greta qualche tempo fa e ci siamo visti anche…»

Il suo viso si illumina. «Sì, William, certo. Ma certo che mi ricordo di te. Ho letto tutti i tuoi libri. Questa è proprio una sorpresa!» Per un momento armeggia con la catena e poi spalanca la porta. Gli sorride e poi guarda oltre la sua spalla. «Julia non c'è?»

«No. E per questo che sono qui.» Resta sulla soglia, guardando Roisin dritto in faccia. «Julia è scomparsa.»

Il sorriso di lei si spegne, come se qualcuno abbassasse una luce. «Cosa?»

«Temo di sì. Da lunedì, o forse martedì scorso. Non ne siamo certi. Speravo che potessi aiutarmi a ritrovarla.»

Roisin lo fissa. Poi cerca di riprendersi. «Meglio se vieni dentro.» Fa un passo indietro, e lui entra nell'ingresso stretto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.